ForumCommunity

Jam Showbiz: Intervista a Mike Shinoda

« Older   Newer »
  Share  
salvoLP
view post Posted on 28/12/2008, 23:38




image

Jam Showbiz ha recentemente intervistato Mike Shinoda il quale ha parlato di Road to Revolution, il nuovo album della band, i Fort Minor e dei suoi progetti atistici.

Il nuovo cd/dvd live dei Linkin Park, Road to revolution, vede il gruppo nu-metal documentare il proprio mega-show dello scorso giugno alla prestigiosa sede all’aperto, Milton Keynes National Bowl ,a circa un’ora a nord da Londra, Inghilterra.

L’occasione segna la prima volta che la band losangelina ha portato il suo Projekt Revolution tour in Europa e quello di Milton Keynes è stato il più grande concerto di sempre per la band (50,000 spettatori stimati) che ha deciso, visto anche la ottima reazione del pubblico li presente, di registrare il tutto in versione Dvd+Cd.

"Sembrava davvero un grande show, uno dei più unici del tour" ha detto Mike Shinoda, rapper, cantante e polistrumentalista dei Linkin Park.

I Linkin Park che hanno venduto più di 50 milioni di album iniziando da Hybrid theory (2000),
attualmente stanno lavorando sul loro prossimo album in studio ma Shinoda non vuole dire molto riguardo al sound...

"A questo punto, io produrrò l’album, ma è possibile che prenderemo qualcun altro a bordo" .... ha dichiarato Shinoda.
“Avevo postato una nuova foto su www.mikeshinoda.com di noi che lavoravamo in studio; ho pensato che poteva essere divertente per i fans vedere che noi attualmente stiamo lavorando su del nuovo materiale"
"All'improvviso tutto è impazzito. Le visite al mio sito sono aumentate del 150% o cosa simile, credo."

Il nuovo disco sarà il seguito di Minutes To Midnight (2007) prodotto da Rick Rubin, che ha generato 5 fantastici singoli; Shinoda però non sa se Rubin potrebbe ritornare.
"è stato un passaggio, quando abbiamo finito quell’album, noi eravamo stati via per alcuni anni e non sapevamo cosa i fans avrebbero pensato della nostra nuova direzione, ed ora guardando a questa cosa, ha generato più singoli di qualsiasi altro album ed è grande solo il fatto di guardarlo dietro e dire: abbiamo corso un enorme rischio e per fortuna i fans sono ancora con noi.’"

Il nuovo disco dei Linkin Park è stato descritto dal cantante Chester Bennington come un Concept album

Shinoda ha detto "la band è ancora entusiasta di sperimentare, cercare di spingere i propri confini su ciò che la gente potrebbe conoscere sui Linkin Park. E 'difficile dire dove stiamo puntando, ma è certo che "Minutes To Midnight" ha aperto un sacco di porte per noi, sia a livello di suono che di creatività, perché Hybrid Theory e Meteora erano così simili che credo che ci siamo tutti sentiti come se abbiamo fatto un altro record "uguale" facendo cosi in modo di annoiare un pò il sound."

Shinoda, oltre che a produrre alcune tracce di Lupe Fiasco, ha formato una sua band Hip Hop ovvero i Fort Minor, con cui ha offerto un debutto nel 2005 con l'album 'The Rising Tied'.
Ma egli non pensa che sarà in grado di proseguire il progetto dei Fort Minor per il momento.

"Credo che la ragione per cui ho creato i Fort Minor, in primo luogo, è perché avevo delle canzoni che non potevano appartenere, in quegli anni, ad un sound dei Linkin Park mentre appunto con i Fort Minor ho potuto dare vita alle registrazioni..." ha detto Shinoda.
"Ora siamo davvero cambiati per quanto riguarda la nostra creatività dinamica, soprattutto in studio, le cose stanno in modo diverso, ora mi sento come se ho qualsiasi energia dei Fort Minor che può essere diretta su un album dei Linkin Park. Penso che tutti i ragazzi sono veramente felici di come stanno andando le cose e ci sentiamo tutti come se possiamo fare molte cose diverse che non avremmo potuto fare fino a pochi anni fa".

Mike Shinoda è specializzato anche in grafica e illustratore, infatti nel 1998 si è laureato al "Art Center College of Design".
Da quel giorno ad oggi si è visto coinvolto in molte opere d'arte di Band Rap-Metal, tra cui cover di Album.

Ha appena avuto una mostra presso il Museo Americano giapponese a Los Angeles chiamato "Glorious Excess (born)" (informazioni e immagini disponibili su www.mikeshinoda.com ) e farà un altro spettacolo chiamato "Glorious Excess (dies)" presso la stessa galleria.

"Le mie mostre sono una sorta di concentrato intorno ad un carattere delle celebrità," ha spiegato Shinoda.

"E' la natura di ciò che si desidera fare di esso, ciò che egli fa e ciò che riguarda egli, ha natura di ricchezza, superficialità, pericolosità delle celebrità. Egli non hanno davvero un talento, ad eccezione di essere ciò che sono".

"E' un po' di quello che ho letto" , ha detto Shinoda prima di aggiungere,
"In realtà sono uno che sta lontano dai tabloid, in larga misura, e devo dire non mi piace leggerli, però per dar vita a queste mostre ho dovuto fare alcune ricerche. Così mi sono recato ad acquistare una copia o due delle riviste e ho effettuato alcune ricerche On-line..."



Thanks to: www.lptimes.com
Traduzione: AkiraLP - SalvoLP
 
Top
~I Wait And Bleed™
view post Posted on 29/12/2008, 11:18




CITAZIONE (salvoLP @ 28/12/2008, 23:38)
In realtà sono uno che sta lontano dai tabloid, in larga misura, e devo dire non mi piace leggerli

Hahah grande Mike!!! :riot:
Beh quest'intervista spiega davvero tanto :sèsèsèffdd: complimenti a SalvoLP e AkiraLP per la traduzione^^
 
Top
gaggia93
view post Posted on 29/12/2008, 11:50




CITAZIONE (salvoLP @ 28/12/2008, 23:38)
attualmente stanno lavorando sul loro prossimo album in studio ma Shinoda non vuole dire molto riguardo al sound...

nn vedo l'ora che esca.......cmq complimenti anke da parte mia x la traduzione a salvo e arika.....
continua a restare distante dai tabloid mike :ph34r:
 
Top
salvoLP
view post Posted on 29/12/2008, 12:08




grazie...^^
Cmq come al solito Mike rimane molto misterioso sul nuovo materiale in studio... :rattozx:
 
Top
gaggia93
view post Posted on 29/12/2008, 12:23




le sorprese si preparano sempre così........
 
Top
AkiraLP
view post Posted on 29/12/2008, 12:29




lo fa per renderci ancora + ansiosiiii >.<
chissà quanto dobbiamo aspettaree..

SPOILER (click to view)
ah! grazie per i rigraziamenti :P xD ^_^
 
Top
gaggia93
view post Posted on 29/12/2008, 12:39




diciamo......fine 2009? :rattozx:
 
Top
salvoLP
view post Posted on 29/12/2008, 12:44




già sempre se nn portano ritardi....xD
 
Top
Chester 92
view post Posted on 29/12/2008, 12:45




ottima intervista....molte informazioni ricavate.....grazie ai due traduttori fenomeni....xD xD
cmq sono sempre + ansioso del nuovo album....nn ce la farò a resistere a lungo....uff
 
Top
ryder94
view post Posted on 29/12/2008, 15:46




io concordo con lui sul fatto di sperimentare nuove strade x quanto riguarda il sound, però allo stesso modo vorrei ke nn cambiassero mai
P.S.: complimenti per la traduzione :clapcla89: :D
 
Top
giolink_92
view post Posted on 29/12/2008, 16:11




grazie salvo e grazie akira! mike...ci manca solo che t metti a parlare per aforismi sul nuovo album!
 
Top
rica_LP4ever
view post Posted on 29/12/2008, 21:21




non vogliono dire molto sul nuovo album... >>... comunque complimenti per la traduzione ! XD
 
Top
Dj gaboz
view post Posted on 30/12/2008, 11:51




nn vedo l'ora ke esca il cd
 
Top
hyper-red
view post Posted on 30/12/2008, 22:58




quoto
 
Top
Linkin Park Shadow
view post Posted on 2/1/2009, 12:43




Mi piace quest'intervista, veramente, grandi LP.
 
Top
14 replies since 28/12/2008, 23:38   176 views
  Share