ForumCommunity

Articolo di Rolling Stone sullo show di Los Angeles

« Older   Newer »
  Share  
MC Hyper-red
view post Posted on 4/9/2011, 16:25




Rolling Stone ha postato un articolo sullo show segreto di Los Angeles in favore del Giappone, ecco la traduzione:
main

Il debutto dei Linkin Park nel 2000, Hybrid Theory, è diventato l'album più venduto in America nel 2001, e i Rocker californiani si sono velocemente laureati a suonare nelle arene. Così lo show della scorsa notte al Mayan Theater (1500 posti) nel centro di Los Angeles non era solo un'occasione molto rara di vedere la più famosa rock band dell'ultima decade in un ambiente così piccolo, ma era anche l'ambiente più piccolo in cui la band abbia suonato in quest'ultimo decennio.
L'occasione era un vantaggio unico per l'organizzazione del gruppo Music for Relief; la band ha invitato i suoi donatori migliori provenienti da tutto il mondo. "Abbiamo lanciato a voi ragazzi una sfida, e voi vi ci siete gettati a capofitto" ha detto il frontman Chester Bennington al pubblico. Infatti, l'importo minimo richiesto per ottenere un invito per lo spettacolo è stato di $500 ma il maggior raccolto individuale è stato di $13.000, e in totale la notte ha generato più di $350.000 [$357.000 secondo LPTimes, ndr] per le vittime in Giappone del terremoto dell' 11 Marzo, e il susseguente tsunami e disastro nucleare.
"La quantità di denaro raggiunta è fottutamente enorme! E tutto grazie a voi" ha detto Mike Shinoda.
Eccitati sia dalll'occasione che dall'impostazione, la band è riuscita a regalare regalare al pubblico il loro show - con cinque maxi-schermi, il batterista Rob Bourdon e Joe Hahn su delle travi, una gigantesca palla da discoteca durante "Shadow of the Day", e più punti di produzione - in un modo molto più intimo.
Bennington è saltato in mezzo alla folla durante "Numb" e Shinoda ha fatto lo stesso nel corso di una "In the End" show-stopping, fino ad arrivare alla parte posteriore del Mayan. Le mura ristrette del teatro hanno premiato anche canzoni meno "amiche" di grandi location come "Burning In The Skies" e soprattutto "Iridescent", dove la folla ha cantato insieme alla fine.
Infatti, mentre la band sembrava sinceramente commossa da quello che i loro fan hanno fatto, il pubblico lo era anche solo per la possibilità di vedere i Linkin Park uscire dalle grandi arene e ritornare alle loro radici.



Fonte: LP.it
 
Top
LaLa!
view post Posted on 4/9/2011, 18:35




CITAZIONE
la più famosa rock band dell'ultima decade

winner_first_h4h

Comunque caspita, deve essere stato magico...
Iridescent nel finale, poi... *-*
Una bella soddisfazione per loro sia dal punto di vista di musicisti, sia per la raccolta di fondi; non so quanto sia il corrispondente in Yen, ma la cifra in dollari è parecchio alta!
 
Top
MC Hyper-red
view post Posted on 4/9/2011, 19:02




Questo ti rende fiero di essere loro fan
 
Top
TOFA 9
view post Posted on 4/9/2011, 23:23




direi di sì.. ma loro sostengono sempre i più sfortunati.. non è la prima volta che fanno cose del genere anche se le altre volte non così organizzate..
 
Top
3 replies since 4/9/2011, 16:25   91 views
  Share